Tunnel deumidificati

Il tunnel di essiccazione ad uso interno è realizzato con una struttura in profili presso piegati in acciaio Fe zincati e/o verniciati. Le pareti sono realizzate in pannelli modulari coibentati  spessore mm. 40  (per uso interno) con interposta schiuma poliuretanica rigida. Oblò di ispezione fissi inseriti sui fianchi del tunnel con vetro temperato 4 + 4, profilo perimetrale in gomma nera anti invecchiamento per uso interno. Gruppo di deumidificazione aria al completo di ventilatore, termo valvola, termoregolatore e sonde di controllo temperatura; torrette di aspirazione a bocchette volumetriche poste in ingresso e uscita del tunnel a teste aperte.

Tunnel termoventilati

Il tunnel di essiccazione ad uso interno è realizzato con una struttura in profili presso piegati in acciaio Fe zincati e/o verniciati. Le pareti sono realizzate in pannelli modulari coibentati  spessore mm. 40  (per uso interno) con interposta schiuma poliuretanica rigida. Oblò di ispezione fissi inseriti sui fianchi del tunnel con vetro temperato 4 + 4, profilo perimetrale in gomma nera anti invecchiamento per uso interno. Gruppo di riscaldamento aria con batteria ad acqua calda al completo di ventilatore, termo valvola, termoregolatore e sonde di controllo temperatura( potenza calorica e fornitura acqua calda 80° a carico dell’utilizzatore );torrette di aspirazione a bocchette volumetriche poste in ingresso e uscita del tunnel a teste aperte.

Gruppi di generazione aria calda

Generatore d’aria calda monoblocco ad alto rendimento del tipo a basamento completo di vano anteriore per la protezione del bruciatore e delle apparecchiature elettriche, con porta di accesso apribile e griglia di aerazione; angolari di appoggio in alluminio; involucro esterno con pannelli di chiusura in lamiera; isolamento termico con materiale a superficie antiradiante. Camera di combustione in acciaio inox , fascio tubiero in acciaio, ventilatori centrifughi a doppia aspirazione comandati da motori elettrici con trasmissione a mezzo cinghie trapezoidali. Quadro elettrico e pannello di comando e controllo completo di interruttore generale, fusibili di protezione, teleruttore di linea, relè termico per la protezione del ventilatore, relè di arresto in sicurezza bruciatore, commutatore per la predisposizione al riscaldamento/ventilazione/arresto, lampada spia di blocco/sicurezza bruciatore. Bruciatore a gas monostadio con accensione a fiamma ridotta. Rampa a gas collegata al bruciatore e completa di filtro gas, pressostato gas di minima, valvola di sicurezza, stabilizzatore di pressione ,valvola di regolazione. Serranda tagliafuoco HT 300 omologata REI 120 con dispositivi di sgancio termico a 72°C.

Box deumidificati

Il box deumidificato ad uso interno è realizzato con una struttura in profili presso piegati in acciaio Fe zincati e/o verniciati. Le pareti sono realizzate in pannelli modulari coibentati  spessore mm. 40  (per uso interno) con interposta schiuma poliuretanica rigida.